DURATA

9 Giorni / 8 Notti

SISTEMAZIONE

Hotel

PREZZO

à partire da 1390€

PRESENTAZIONE

Un itinerario nella regione Diana insolito che tocca la leggendaria isola di Komba l’sola dei lemuri, abbina percorsi di trekking negli spettacolari Tsingy dell’Ankarana, degli Tsingy Rouge e sulla Montagne d’Ambre per finire nel Parco di Nosy Hara autentico tempio naturale botanico e sottomarino, rifugio prediletto di specie minacciate quali le aquile pescatrici e il Dugongo.

I TOUR DEL NORD SARANNO SOSPESI DAL 15 GENNAIO AL 15 MARZO DI OGNI ANNO, A CAUSA DELL’INACCESSIBILITA’ IN SICUREZZA DEI SITI TURISTICI.

Servizi Inclusi:

– Tutti i trasferimenti e accoglienze aeroportuali, come menzionato in programma.
– Escursioni in 4×4 / barca, come previsto in programma.
– Guida accompagnatrice parlante Italiano durante le escursioni.
– Autista.
– Assistenza 24H.
– Alloggio negli Hotel menzionati in programma o similari.
– Pasti come indicato in programma (L= pranzo + HB = mezza pensione FB = pensione completa) I pranzi in tutte le escursioni indicate.
– Diritti di entrata e ticket per i parchi e siti turistici.
– Le guide certificate Madagascar National Park (MNP) per le visite ai parchi.
– Acqua in bottiglia durante le escursioni.
– Tasse Turistiche e alberghiere.

Servizi Esclusi:

– Bevande.
– Voli aerei internazionali/nazionali/tasse aeroportuali – Visto di ingresso in Madagascar.
– Le prestazioni non menzionate nel programma.
– Servizi ed escursioni extra, ogni extra fatturato dagli Hotel.
– Le mance e le spese personali.
– Assicurazioni di viaggio medico/bagaglio/personali.

Hotels:

– 293 On Komba
– Iharana Bush Camp
– Le Domaine de Fontenay
– Le Suarez Hotel
– New sea roc-Chambre troglodyte

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Nosy Be – Nosy Komba

Incontro all’aeroporto di Fascene, transfer al porto di Hellville (15 min. di strada), e imbarco per Nosy Komba (20 min. di barca veloce). Sistemazione nelle camere. Cocktail di Benvenuto. Cena e pernottamento in hotel ON KOMBA 293 HB

Nosy Komba – On Komba 293 HB + lunch

Prima colazione in hotel, intera giornata a disposizione per la visita al parco (circa 1 ora), relax, spiaggia, oppure shopping al villaggio di Ampangorina. Pranzo in un ristorante tipico sulla spiaggia. Cena e pernottamento in Hotel ON KOMBA 293 HB+L

Ankify – Antsaravibé

Dopo la prima colazione di buon mattino ore 07.00 trasferimento ad Ankify, incontro con la guida e partenza per Antsaravibé, arrivo dopo circa 3 ore di strada. Trasferimento  al campo tendato Iharana, base di partenza per differenti itinerari  valutati in loco in base alle capacità fisiche degli ospiti.

tsingy ankarana

Giornata dedicata al trekking nel vasto territorio del Massiccio dell’Ankarana Ovest attraverso villaggi, ammirando panorami unici ed in contatto con le genti locali. Lungo le rive dellago « Mahatsabory », sarà possibile avvistare uccelli rari come il Drongo, i colibri’, i martinpescatore e rapaci. Avrete occasione di osservare la vita degli abianti del villaggio impegnati nelle loro attività quotidiane, coltivazione di ortaggi, cotone, mais e risaie, abili lavoratori che seguono ancora oggi i metodi tradizionali tramandati di generazione in generazione.Il Parco presenta una grande varietà faunistica tra cui alcune specie di lemure, come varie specie di piante endemiche.
Possibilità di visita alle grotte “del Camaleonte”, il massiccio degli Tsingy in piroga, il punto panoramico degli Tsingy, in base al tempo a disposizione ed alle capacità fisiche dei artecipanti,essendo in alcune zone tragitto di difficile accesso e ripido. Pranzo al ristorante del campo. Lungo il massiccio degli Tsingy di fronte al Lodge, imbarcheremo a bordo della piroga tradizionale costruita in legno locale. Vi farete cullare della corrente del fiume Mahavavy ammirando il paesaggio ricco di flora e fauna: diverse specie di uccelli tra cui i martin pescatore o i dragoni considerati qui i re degli uccelli, farfalle colorate..luogo ideale per gli amanti della fotografia e della natura incontaminata. Dal lago godrete della magnificenza dei colori al tramonto in un ambiente calmo sereno ed emozionante.
Iharana Bush Camp-Bungalow Lake view L- HB

Antsaravibé – Joffreville

Partenza da Antsaravibé, in direzione Nord-Est attraverso il villaggio d’Isesy e paesaggi in continua evoluzione, dalle piantagioni di canna da zucchero alle risaie. Devieremo infine verso Ovest fino a raggiungere Joffreville che sorge ai piedi della Montagne d’Ambre. 15 km di pista – 140 km di strada asfaltata (a tratti dissestata). Visita al Parco Nazionale dell’Ankarana Est.

ponte sospeso parco ankarana

Visita del parco di Mahamasina, situato a circa metà strada tra Ankify e Diego Suarez con guida certificata MADAGASCAR NATIONAL PARK. Il Parco è caratterizzato da foresta tropicale secca, sentieri dissestati nella foresta. Il percorso varia, in base al tempo a disposizione ed alle condizioni fisiche, dalle 2,5 alle 4 ore di cammino.
Differenti circuiti possibili, in accordo con la guida, tra i quali: la Perte de Riviere, la Torretta degli Tsingy, gli Tsingy Rary, il Ponte sospeso e la Grotta “dei pipistrelli. Pranzo presso il piccolo ristorante “Chez Aurelien”, struttura tipica malgascia situata all’ingresso del Parco dell’Ankarana. Trasferimento in hotel a Joffre Ville.

NB: la visita al ponte sospeso e la grotta dei pipistrelli sono possibili solo per i circuiti che prevedono il pernottamento ad Ankarana, non possibile nei tempi di circuiti che prevedono invece partenza per trasferimento da Diego Suarez ad Ankify e viceversa.
Le Domaine de Fontenay-Camera Standard L-HB.

Joffreville – Diégo-Suarez (Antsiranana)

Visita al Parco Nazionale de La Montagne d’Ambre ed al Canyon degli Tsingy Rouge.

montagne d'ambre diego suarez

Visita del parco della Montagne d’Ambre con guida certificata MADAGASCAR NATIONAL PARK per un percorso di circa 2,5 ore di cammino. Foresta sempreverde con microclima di tipo tropicale umido,percorsi forestali, sentieri botanici, cascate. Il parco ospita 7 specie lemuri ed una varietà di specie terrestri endemiche che possono essere osservate nel loro ambiente naturale. Pranzo in ristorante locale di Joffre Ville.
Visita all’affascinante sito di formazione geologica naturale, creato dalla combinazione di combustioni, erosioni ed infiltrazioni: gli Tsingy Rouge costituiti da gres, marmo e calcare, offrono in tutta la loro bellezza le loro guglie effimere, al centro dell’unico bacino sedimentario del Madagascar.
Partenza da Joffreville e trasferimento in hotel a Diego Suarez (45 km di strada asfaltata, a tratti dissestata). Le Suarez Hotel-Bungalow L-HB.

 

New Sea Roc – Nosy Hara

Partenza per Nosy Hara alle ore 6.30 di mattina. Soggiorno libero.
New sea roc-Chambre troglodyte FB.

new sea roc

 

Nosy Hara

Soggiorno libero. New sea roc-Chambre troglodyte FB.

nosy hara nord

Diégo-Suarez (Antsiranana)

Trasferimento a Diego Suarez, arrivo a Diego verso alle ore 11.00 e trasferimento in hotel. Pranzo libero.
Visita alla citta’ di Diego Suarez – Antsiranana.

architecture coloniale diego suarez


Visita della cittadina di Diego Suarez (Antsiranana) con guida. Caratteristica località ove spicca l’antica architettura coloniale e l’influenza francese. Coloratissimo il mercato della frutta e verdura, come le centinaia di taxi (renault 4) gialli e gli agili tuk tuk.
Rientro in hotel: Le Suarez Hotel-Bungalow HB.

 

Diégo-Suarez (Antsiranana) – Ankify/Nosy Be

Partenza da Diego Suarez in direzione Sud attraverso paesaggi in continua evoluzione, risaie,
foreste di palme, piantagioni e villaggi fino a raggiungere Ankify.
250 km di strada asfaltata (a tratti dissestata), circa 6 ore di auto.
Trasferimento in hotel a Ankify/Nosy Be
Possibilità di estensione Mare nell’Arcipelago di Nosy Be.

pain de sucre diego suarez